Descrizione Progetto

BICOLORE

PANNELLI ISOLANTI BICOLORE
Polistirene espanso sinterizzato a resistenza termica migliorata con strato protettivo in EPSpigmentato o bianco. Prodotto destinato all’uso in sistemi compositi di isolamento termico realizzato secondo i parametri imposti dalla norma EN13163.

Le lastre bicolore non sono nè incollate nè accoppiate meccanicamente, ma bensì sovrastampate: i due tipi di EPS sono accoppiati in un unico ciclo di stampaggio garantendo una solida sinterizzazione dei due materiali.

Il materiale a migliorata resistensa termica assume la ormai nota colorazione grigia per via degli additivi contenuti che limitano gli effetti dell’irraggiamento infrarosso, abbassando sensibilmente in coefficiente di conducibilità termica.
L’aggiunta di uno strato di polistirene tradizionale (bianco o pigmentato) migliora la stabilità dimensionale: infatti una illuminazione riflessa da vetri o ponteggi incrementerebbe la temperatura superficiale del pannello in solo polistirene grigio superando i limiti tollerabili dal per la conservazione della stabilità dimensionale.

È un isolamento efficace ed economico.
La coibentazione di un’abitazione con polistirene espanso sinterizzato è un investimento raccomandabile e sicuro che si ripaga
in breve tempo. Questo materiale è caratterizzato da un buon livello di permeabilità al vapor d’acqua, quindi previene i danni
causati dalla condensa rendendo l’abitazione più sana e accogliente sia in inverno che in estate.

Il polistirene espanso non ha alcuna influenza sulla salute umana o sull’ambiente.
Non è tossico e, se esposto al fuoco, la fiamma non si espande e non produce fumi tossici.
Non contiene composti di clorofluorocarburi (CFC) e non danneggia l’ozono. Può essere riciclato.
Quindi non ha alcuna influenza negativa sull’ambiente, ma anzi è finalizzato al risparmio energetico, e contribuisce a rispettare i criteri della crescita sostenibile.

I pannelli devono essere installati con la parte grigia rivolta verso la parete e la parte chiara rivolta all’esterno. Entrambe le facce del pannello hanno una superficie lavorata che garantisce un’ottimo incollaggio ed uno stabile aggrappaggio dell’intonaco.
I pannelli hanno dimensione 1.000x500mm, ma possono essere tagliati se necessario. Per farlo si utilizzano apposite taglierine elettriche ma anche coltelli o seghe.

I pannelli sono confezionati in sacchetti di plastica non trasparente di un volume approssimativo di 0,25 m3. Ogni pacchetto è etichettato con le adeguate informazioni sul contenuto.

INTRODUZIONE
BICOLORE EPS 100 KONE 80
BICOLORE EPS 100 KONE 100
BICOLORE 100 KONE 150