Descrizione Progetto

PER LA ZOCCOLATURA

Polistirene espanso sinterizzato con alta resistenza all’assorbimento d’acqua.
Prodotto destinato all’uso in sistemi compositi di isolamento termico realizzato secondo i parametri imposti dalla norma EN13163.

Le lastre per zoccolatura vengono stampate individualmente e non tagliate da blocco.

La sinterizzazione delle perle è migliore di quella dei pannelli realizzati da blocco e la superficie risulta più compatta, le perle non vengono tagliate e quindi non espongono la struttura porosa al loro interno, tutto questo contribuisce a diminuire l’assorbimento d’acqua. L’aggrappaggio dell’intonaco ed il fissaggio della colla sono agevolati da una superficie lavorata che non compromette la struttura della perla ma incrementa la capacità di aggrappaggio.

È un isolamento efficace ed economico.
Il polistirene espanso sinterizzato è un investimento raccomandabile e sicuro che si ripaga in breve tempo.
Questo materiale è caratterizzato da un buon livello di permeabilità al vapor d’acqua, quindi previene i danni causati dalla condensa rendendo l’abitazione più sana e accogliente sia in inverno che in estate.

Il polistirene espanso non ha alcuna influenza sulla salute umana o sull’ambiente.
Non è tossico e, se esposto al fuoco, la fiamma non si espande e non produce fumi tossici. Non contiene composti di clorofluorocarburi (CFC) e non danneggia l’ozono. Può essere riciclato. Quindi non ha alcuna influenza negativa sull’ambiente, ma anzi è finalizzato al risparmio energetico, e contribuisce a rispettare i criteri della crescita sostenibile.

Entrambe le facce del pannello hanno una superficie lavorata che garantisce un ottimo incollaggio ed uno stabile aggrappaggio dell’intonaco. I pannelli hanno dimensione 1.000x500mm, ma possono essere tagliati se necessario. Per farlo si utilizzano apposite taglierine elettriche ma anche coltelli o seghe.

I pannelli sono confezionati in sacchetti di plastica non trasparente di un volume approssimativo di 0,25 m3.
Ogni pacchetto è etichettato con le adeguate informazioni sul contenuto.

INTRODUZIONE
ZOCCOLATURA 200